Inaugurazione nuova Pasticceria Chèri – Una statua per Obama – 4 Luglio 2013 - Pasticciotto a Obama – Pasticceria Chèri | Campi Salentina

  Home Page  |  Angelo Bisconti  |  Una Dolce Casualità  |  Dove Siamo  |  Contatti

Feed RSS

Inaugurazione nuova Pasticceria Chèri – Una statua per Obama – 4 Luglio 2013

Immagine
In occasione della ricorrenza del 4 Luglio, anniversario della dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti d’America, la comunità di Campi Salentina rende omaggio al presidente statunitense Barack Obama con una statua a lui dedicata.

Si tratta di un busto marmoreo in polvere di travertino sapientemente modellato dalle mani dal maestro Albino Sirsi. La statua, posizionata su una colonna in marmo di Apricena, pesa un quintale. Per realizzarla ci sono voluti 5 mesi di lavoro. Il busto sarà scoperto sulle note di “The Star-Spangled Banner” giovedì 4 luglio alle ore 19.30 nel piazzale antistante la pasticceria “Chéri”, nella zona industriale di Campi Salentina (LE).

Per l’occasione lo stesso piazzale sarà intitolato a Barack Obama e la strada prospiciente sarà denominata “Via Stati Uniti d’America”. Si tratta di un evento fortemente voluto da Angelo Bisconti, il maestro pasticcere di Campi Salentina divenuto famoso nel 2009 per aver inventato il “Pasticciotto Obama”, variante al cacao del tipico pasticciotto leccese dedicata al primo presidente di colore degli Stati Uniti d’America.

Il programma della serata, presentata dallo showman Gianni Ippoliti, prevede la partecipazione di quattro coppie di danzatrici vestite con abiti stile “Via col Vento”. Tutt’altra musica in “Via Stati Uniti d’America” dove si raduneranno 100 motociclette “Harley-Davidson”. All’evento sono stati invitati a partecipare i rappresentanti diplomatici in Italia degli Stati Uniti d’America.

Siete tutti invitati! > www.facebook.com/events/404980976277504

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

 PASTICCERIA CHERI
 Via San Francesco, 3 - 73012 Campi Salentina (LE)
 Via Stati Uniti d'America - Zona PIP - 73012 Campi Salentina (LE)

 Cell. 328.3418351 - 333.8803445 -
info@pasticciottoaobama.com
- P.Iva 03094740754

Sitemap XML
Sito realizzato da MMWeb -