Home Page  |  Angelo Bisconti  |  Una Dolce Casualità  |  Dove Siamo  |  Contatti

Feed RSS

Pasticceria Chèri: così percorre i tempi

Una nuova pasticceria, anzi una nuova idea di ‘fare pasticceria’ sta per arrivare nel Salento. Il fondamento è un concetto assolutamente moderno, che non mancherà di conquistare i clienti: la colazione cosiddetta ‘self service’, in pratica si pagherà solo la bevanda, caffè o cappuccino che sia, ma non il cornetto o il dolce. Il tutto in una bella location, con eleganti vetrine per l’acquisto e tavolini per la degustazione, nonché con piacevole parco all’aperto adibito per la consumazione, e non solo.

Ancora una volta il protagonista di questa inversione di tendenza è Angelo Bisconti, il noto pasticcere proprietario della Chèri di Campi Salentina, in pratica l’artefice di quelle squisite creazioni dolciarie che, fondamentalmente, hanno fatto la storia del suo laboratorio. Uno su tutti basti ricordare il famoso Pasticciotto Obama, ispirato al presidente americano e ‘battezzato’ lo stesso giorno della sua elezione. Lo stesso vale per quello Fabbri, a base di amarena della famosa azienda italiana, un vero marchio made in Italy nel resto del mondo. Per non dimenticare l’altrettanto delizioso pistacchiotto, ovvero quel dolce inimitabile al pistacchio, a base di pasta frolla e copiosa crema alla vaniglia.

Insomma, di idee ed elaborazioni in questa pasticceria ne sono venute fuori davvero a dismisura. E tra breve a rinfoltire la tradizione vi sarà la nuova location con la sua modernissima concezione. «Assolutamente sì — afferma maestro Bisconti — È un’idea in cui credo con forza, come per ogni cosa che ho fatto finora, spinto dalla passione e dall’amore per il mio lavoro. Mi rendo conto che la decisione di far pagare solo la bevanda, e non il dolce, esca fuori dalle righe, ma per me è l’essenza stessa del mio lavoro quotidiano, di quell’artigianalità che è qualità non solo nella lavorazione delle materie prime, bensì pure nella cultura dell’accoglienza. In pratica, un modo per incentivare le vendite e combattere la crisi, un modo per farsi conoscere dal consumatore e farsi apprezzare per quanto si è in grado di fare».

Come dargli torto. Chi arriverà alla Chèri avrà la chance di degustare la buona pasticceria salentina, decidendo magari di acquistare un vassoio di ottimi mignon, una torta, un vaschetta di gelato, nella certezza della qualità di quanto consuma. Non a caso la scelta della location, nella zona industriale di Campi Salentina, è stata studiata ad arte. «Mi piace pensare che anche i comuni limitrofi potranno trovare nella mia pasticceria un’opportunità per regalarsi una piacevole pausa quotidiana — spiega Angelo Bisconti —, questo richiede però maggiore impegno per poter accogliere tutti al meglio, perché se i consumatori si muovono per venirmi a trovare significa che devo essere all’altezza di riceverli offrendo qualcosa di più della qualità».

Ad attendere del resto i clienti ci saranno non solo questa modernissima sede con il suo bel parco, una sala al piano superiore e un laboratorio all’avanguardia, bensì pure tante creazioni dolciarie che Bisconti non intende svelare al momento, ma che tutti i buongustai potranno degustare con soddisfazione tra un paio di mesi, all’apertura. E, ancora, ad attendere tutti la possibilità, nello splendido parco di circa 300 metri quadrati, di organizzare feste per bambini ed eventi. Sempre dedicata ai piccoli una novità: la scuola di pasticceria, per chi volesse vivere fin da bambino quest’arte, con divertimento e spensieratezza.
La regola è sempre la stessa, quella vincente battezzata da Angelo Bisconti: passione, artigianalità, materie di prima qualità. Del resto, per mantenere alto il livello, tra poco il pasticcere salentino sarà nel New Jersey, ospite della famosissima pasticceria della famiglia Valastro. E di certo da qui non tornerà senza nuove ricette.

2 Commenti a “Pasticceria Chèri: così percorre i tempi”

  • maria assunta scrive:

    Angelo sei un GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!In bocca al lupo.

  • Luciano Simone scrive:

    carissimo Angelo,sicuramente sarai all’altezza di tutto quello che hai pensato e creato;le tue creazioni sono uniche ed irripetibili.
    Consiglio a tutti di fare un salto ad assagiare non solo i pasticciotti preparati al momento,ma anche le squisite torte ,che oltre ad avere un aspetto invitante,sono preparate a regola d’arte con prodotti di qualità ,che esaltano la tua esperienza e capacità.
    Ti faccio un in bocca al lupo per la tua struttura ela tua carriera………..Luciano.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

 PASTICCERIA CHERI
 Via San Francesco, 3 - 73012 Campi Salentina (LE)
 Via Stati Uniti d'America - Zona PIP - 73012 Campi Salentina (LE)

 Cell. 328.3418351 - 333.8803445 -
info@pasticciottoaobama.com
- P.Iva 03094740754

Sitemap XML
Sito realizzato da MMWeb -