Angelo Bisconti è nato a Monteroni il 30/09/1970 da una famiglia di umili origini. Il padre è impiegato comunale mentre la madre accudisce i piccoli 4 figli. L’incontro con quello che sarà il suo lavoro è precoce. All’età di 8 anni il piccolo Angelo va a lavorare presso la pasticceria dei cugini Rizzo. Dopo aver fatto esperienza, il fratello Aurelio, pasticciere, lo vuole accanto a sé nel portare avanti la prima pasticceria di famiglia nata a Monteroni sul finire degli anni ’70 e sita in Via S. Francesco 3, una via che accompagnerà la carriera del giovane salentino, come un talismano portafortuna.
Intanto fa esperienza, cresce professionalmente grazie all’incontro con numerose figure di spicco del settore. Nella pasticceria del fratello incontra il suo primo grande maestro Fernando Baglivi.Il sodalizio tra i due continua anche dopo la cessione dell’attività, seguendolo nella sua pasticceria di Lecce.
Raggiunta la maggiore età comincia a lavorare nelle più prestigiose pasticcerie della provincia, per fare qualche nome: “Bar Commercio”, “Souvenir”, “Hilton Bar” e “Da Rafelino” a Galatina dove incontra l’altra figura fondamentale per la sua crescita professionale, il maestro Raffaele Bello detto “maestro Rafelino” nonché pasticciere presso Buckingham Palace alla corte di Sua Maestà Elisabetta II.
Gli anni ’90 si aprono all’insegna di nuove avventure lavorative, estati passate a Torre dell’Orso presso “Dentoni” con l’amico Franco Nobile oggi diventato il “re del pasticciotto“, inverni a Modena a lavorare nella prestigiosa ed antica “Caffetteria Roversi” in pieno centro ed infine a Squinzano presso la pasticceria “People” dell’amico Bruno De Pascalis.
Il 1995 è l’anno della svolta decidendo di mettersi in proprio e dando avvio a Campi Salentina a quella che è tuttora la sua attività: “Chèri”, ritornando a lavorare in quella via S. Francesco 3 che l’aveva visto crescere. Nel 2004 si sposa con l’ instancabile compagna Pamela che gli dà due bellissimi figli, Asia e Francesco.