Home Page  |  Angelo Bisconti  |  Una Dolce Casualità  |  Dove Siamo  |  Contatti

Feed RSS

Angelo Bisconti insignito del premio “Che Impresa…!” di Confindustria

1

Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine e tutta la mia riconoscenza a Confindustria Lecce, in particolare al Comitato Scientifico (nelle persone del Presidente Piernicola Leone de Castris; e dei componenti: Ennio Montinaro, Vincenzo Portaccio, Viola Margiotta, Giuseppe Mazzardo, Antonio Corvino) per questo premio.

Un importante riconoscimento che intendo condividere con i miei collaboratori e con quanti, in questi anni, hanno creduto nel mio progetto. Anni di lavoro, impegno e sacrifici oggi ampiamente ripagati dall’attenzione che avete dimostrato nei miei confronti.

Lo ammetto, quando cinque anni fa inventai il “Pasticciotto Obama”, l’ormai celebre variante al cacao del classico pasticciotto leccese dedicata al primo presidente di colore degli Stati Uniti d’America, non avrei mai pensato che un dolce potesse cambiarmi la vita in questo modo: aumentare la produzione, creare nuove opportunità di lavoro, aprire un punto vendita nella zona industriale di Campi Salentina. Non avrei mai immaginato che la mia invenzione dolciaria potesse richiamare l’attenzione delle più autorevoli testate giornalistiche italiane e internazionali, delle principali emittenti televisive e addirittura di una casa di produzione cinematografica, la Sharoncinema di Rita Surdo, che ha in cantiere un film sulla storia della mia vita.

1pGià allora, però, ero convinto di aver gettato le basi per un progetto di marketing che sposa gusto e innovazione, tradizione e sperimentazione. Fare impresa oggi è difficile. La pressione fiscale ha raggiunto livelli esorbitanti e la crisi economica si ripercuote sull’acquisto dei generi che non sono di prima necessità. Per questo, anche e soprattutto in un settore come quello dolciario, occorre puntare sempre sulla qualità e sulla selezione delle materie prime, aguzzando l’ingegno e creando nuovi prodotti in grado di soddisfare le nuove richieste del mercato.

Il premio “Che Impresa…!” che Confindustria ha voluto conferire alla mia persona, rappresenta un punto di arrivo ma allo stesso tempo un punto di partenza verso una nuova affascinante sfida: una catena di negozi in franchising dedicati al pasticciotto leccese e alle sue varianti. Sono convinto che, forte del sostegno di Confindustria, riuscirò a realizzare anche questa impresa.

Servizio TGNorba 24

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

 PASTICCERIA CHERI
 Via San Francesco, 3 - 73012 Campi Salentina (LE)
 Via Stati Uniti d'America - Zona PIP - 73012 Campi Salentina (LE)

 Cell. 328.3418351 - 333.8803445 -
info@pasticciottoaobama.com
- P.Iva 03094740754

Sitemap XML
Sito realizzato da MMWeb -